Normative e informazioni
Scelta di un serramento
Manuali
  • Incentivi Fiscali; Dal 2018 si passa dal 65% al 50%

    Nel 2018 chi sostituirà le finestre potrà usufruire di una detrazione pari al 50% delle spese effettuate e non più del 65%. Questo perché il governo ha deciso di diminuire lo sconto sugli interventi che non implicano un risparmio energetico totale dell’edificio. Un’unica nota positiva è che, a partire dal prossimo anno, sarà più facile chiedere l’agevolazione, perché non sarà più obbligatoria comunicare la pratica all’Enea.

    Alluminio, come viene riciclato

    Un materiale riciclabile al 100% con un ciclo di vita infinito, mantiene le proprietà equivalenti all’originario anche dopo il processo di rifusione e può essere impiegato per nuovi imballaggi, industria automobilistica, edilizia, casalinghi, arredamento, alimentari etc. Il suo recupero e riciclo, oltre a evitare l’estrazione di bauxite, consente di risparmiare il 95% dell’energia richiesta per produrlo partendo dalla materia prima: per ricavare dalla bauxite 1 kg di alluminio sono necessari 14 kWh, mentre per ricavare 1 kg di alluminio nuovo da quello usato servono solo 0,7 kWh di energia, consentendo di salvaguardare l’ambiente.

    Guarda il video allegato “Alluminio Riciclato, Domal c’è

    Capire le prestazioni di un serramento

    Una panoramica sulle prestazioni principali di un serramento, uno strumento sintetico ma estremamente utile per interpretare meglio i valori prestazionali che vengono forniti e capire al meglio la reale qualità di ciò che si sta acquistando.

    Normative Vetri

    Tutto ciò che è necessario sapere sulle Leggi che riguardano le applicazioni vetrarie per finestre e vetrate, uno strumento importante da consultare per essere sicuri di ciò che si acquista.

    Isolamento Acustico

    Un buona protezione dai rumori assicura un ambiente tranquillo e silenzioso e porta serenità nelle vostre abitazioni e negli ambienti di lavoro.

    Ti aiutiamo a conoscere meglio cosa dice la legge su questo importante aspetto.

    Isolamento termico

    Le nuove finestre devono rispettare determinati valori di trasmittanza termica previsti della Legge, che variano in funzione della zona climatica; rispettare tali limiti è obbligatorio e consente di risparmiare sui consumi di riscaldamento e raffrescamento.

    La Marcatura CE

    Norma obbligatoria che riguarda finestre, porte e persiane.

    Per le finestre e porte è in vigore dal 1 Febbraio 2010, per le persiane dal 2 Aprile 2006.

  • Ti aiutiamo nelle scelte che renderanno unica la tua CASA

    Sei indeciso sul modello per le nuove finestre di casa? Non sai quale colore sia più adatto? Vuoi vedere in anteprima come sarà il tuo prodotto e conoscere le sue prestazioni? Abbiamo pensato anche a questo, Clicca qui per accedere alla nostra sezione dedicata, buon divertimento e ricorda che il nostro personale è a disposizione per qualsiasi approfondimento.