Rivestimenti metallici

L'occhio del passante si sofferma sulla facciata
rivestita con un abito elegante e al passo con i tempi

L'aspetto di un edificio può assumere maggiore valore con un rivestimento metallico progettato con cura, grazie magari alla scelta di un colore particolare ed una posa in opera a regola d'arte.

LAF INFISSI ha saputo rispondere alle necessità emergenti nel settore dell'edilizia commerciale e residenziale, investendo anche in questo settore ed oggi è capace di proporsi con soluzioni di design, materiali innovativi e di assoluta qualità grazie anche ad un ufficio tecnico competente, formato e capace di sviluppare progetti dettagliati ed in linea con le esigenze del cliente.

Ci occupiamo sia della realizzazione della struttura metallica portante in acciaio zincato o alluminio, che del rivestimento metallico con pannellature che possono essere realizzate fondamentalmente con i seguenti materiali;

  • Lamiera di alluminio spessore da 15/10 a 30/10, prima pressopiegata e poi verniciata.
  • Composito mediante doppia lamiera di alluminio e nucleo centrale di materiale plastico (polietilene) o minerale a seconda delle caratteristiche meccaniche o di resistenza al fuoco richieste (Alucobond® - Larson®).
  • Zico-Titanio formato da laminato di zinco in lega con titanio e rame; indicato per prestazioni di qualità elevate, assenza di manutenzione, resistenza alla corrosione e durevole nel tempo.

Per particolari necessità e grazie alla collaborazione con partners estremamente competenti e preparati, siamo in grado di proporvi prodotti ancora più mirati e soluzioni specifiche che sapranno soddisfare anche le richieste più esigenti.

Certificati

Tutti i materiali forniti rispondono agli standard stabiliti dalle vigenti normative in materia e sono certificati dai fornitori delle materie prime.

Per particolari sottostrutture di sostegno, siamo in grado di fornire anche il calcolo di dimensionamento statico redatto da un ingegnere strutturalista.

Personalizzazioni

Ampia gamma di colori, possibilità di personalizzare il proprio progetto scegliendo proiezioni lineari piuttosto che arrotondate, curve o sagomate, disponibilità di soluzioni anche per tettoie e pensiline, compatibilità con serramenti e sistemi a facciata continua anche esistenti.